fbpx Opportunità per giovani laureati: Specializzati come AWS Certified Developer | ENGIM Corso gratuito di specializzazione per diventare Certified Developer

Opportunità per giovani laureati: Specializzati come AWS Certified Developer

Percorso gratuito di formazione e inserimento lavorativo per giovani under 30 per il profilo di AWS Certified Developer specializzato nello sviluppo e nella manutenzione di applicazioni basate su Cloud.

AWS Developer è un progetto di formazione professionale gratuito, che ha l’obiettivo di formare talenti a livello locale, offrendo opportunità di sviluppo delle competenze nel Cloud AWS e di lavoro a 14 giovani disoccupati residenti in Veneto.

Il progetto nasce dall'esigenza del Gruppo Amazon AWS di potenziare la propria struttura in Veneto sia attraverso l'inserimento di nuova forza lavoro specializzata sia attraverso lo sviluppo di una rete di start-up che beneficeranno e si integreranno con la rete di distribuzione commerciale e di vendita del gruppo.

La sede delle attività di formazione è Treviso, il corso si svolgerà a distanza.  è richiesta la residenza o il domicilio in Veneto.

ENGIM VENETO ha potuto offrire gratuitamente il percorso a 14 giovani laureati che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, grazie al finanziamento erogato dal programma Garanzia Giovani e dalla Regione Veneto.Il progetto è propedeutico all'inserimento lavorativo essendo sviluppato per preparare 14 giovani ad entrare al lavoro in 8 aziende partner del gruppo e per avviare altri 6 candidati all'apertura di una nuova start-up. 

Al termine della formazione, inoltre, è previsto lo stage in aziende ubicate a Vicenza, Padova e Rovigo.  

Perché dovresti cogliere questa opportunità?

  • è l’unico corso in Veneto di alta specializzazione e professionalità a cui puoi accedere GRATUITAMENTE grazie al finanziamento di Garanzia Giovani e della Regione Veneto
  • è l’unico corso propedeutico per ottenere la Certificazione ufficiale AWS Developer per gli sviluppatori che intendano provare la loro capacità a interagire con le API di AWS utilizzando i diversi SDK messi a disposizione. In questa certificazione si affrontano anche temi come “Code-level application security” (ruoli e utenze IAM, crittografia, etc.)
  • è l’unico corso che prevede l'inserimento lavorativo nelle aziende del gruppo AWS per 8 partecipanti
  • è l’unico corso che offre sostegno economico e accompagnamento all’apertura di nuove start up per 6 partecipanti
  • è un percorso di alto livello per appassionati del settore
  • viene erogato in collaborazione con trainer esperti e certificati AWS


Le prenotazioni al percorso sono già aperte. Prenota subito il tuo posto alla pagina del corso che trovi al link qui sotto.

SCOPRI DI PIù SUL CORSO AWS CERTIFIED DEVELOPER E SULLA CERTIFICAZIONE

 
 
 
 

 

Categorie: 
Corsi
AllegatoDimensione
Icona del PDF Volantino corso AWS (8)_compressed.pdf203.99 KB

Share this post