fbpx SCUOLA: un sorriso per capello l'iniziativa degli studenti di ODERZO a favore del Gaslini di Genova | ENGIM Veneto la scuola della solidarietà con il corso Acconciatura
Laboratori formativi

SCUOLA: un sorriso per capello l'iniziativa degli studenti di ODERZO a favore del Gaslini di Genova

 

“Un sorriso per capello" è l'iniziativa giunta alla sua terza edizione realizzata deali allievi del settore Acconciature della scuola Engim Veneto di Oderzo (Tv) che, per un’intera domenica, si sono adoperati per taglio e messa in piega a tante donne.

Lo scopo è stato di raccogliere fondi da devolvere in favore dei bambini del reparto oncologia dell'ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

Appena rientrati dal salone Cosmoprof di Bologna, dove alcuni allievi, superate le selezioni di ammissione, hanno potuto attuare delle esperienze molto interessanti, gli studenti — dalla classe prima alla quinta — guidati dai loro docenti, si sono prodigati con entusiasmo. Tra forbici, spazzole e piastre hanno curato i capelli di oltre una cinquantina di signore e anche qualche papà, mettendosi così alla prova su persone in carne ed ossa e non sui manichini come avviene durante le lezioni. Una bella attività che regalerà un sorriso ai piccoli ricoverati all'ospedale pediatrico.

Dopo due anni pesantemente segnati dal Covid, quest'anno l'iniziativa è tornata a pieno regime. commenta il dirigente Luciano Moro: «Un sorriso per capello ha dato l'opportunità agli studenti dell'Engim di mostrare le abilità acquisite in classe. Siamo molto soddisfatti dell'affluenza di quest'anno che ha contraddistinto l'iniziativa grazie alla sensibilità dei cittadini. Fare del bene ripaga sempre anche nella crescita dei nostri studenti proprio come il motto che ci accompagna nel nostro lavoro “fare il bene e farlo bene”!

Categorie: 
Eventi
AllegatoDimensione
Icona del PDF Leggi la rassegna stampa254.61 KB

Share this post