Accreditamento Regione Veneto

Fondazione ENGIM Veneto ETS è accreditato presso la Regione Venento per i seguenti servizi:

  • Formazione iniziale: Offrendo percorsi triennali per l’assolvimento del diritto/dovere all’istruzione e formazione professionale.
  • Formazione continua: Attraverso percorsi di qualificazione sul lavoro, riqualificazione, aggiornamento e perfezionamento per occupati.
  • Formazione superiore: Con percorsi rivolti a persone in possesso di qualifica, diploma o laurea e, più in generale, con attività di formazione professionale, a qualifica e non, rivolta agli adulti.
  • Orientamento e placement: Con progetti in rete e azioni specifiche rivolte ai giovani dai 13 ai 24 anni.
  • Servizi al lavoro: Riconosciuta con Decreto della Sezione Lavoro n. 221 del 23/04/2015; ENGIM VENETO è accreditato per l’erogazione ai servizi al lavoro nel territorio della Regione Veneto con codice accreditamento L210.


QUALITA'

Fondazione ENGIM Veneto ETS opera secondo le direttive del D.Lgs. 231/2001 e ha definito il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo con relativo Codice Etico. 

 


ALTRI ACCREDITAMENTI

 

ANPAL

Fondazione ENGIM Veneto ETS è iscritta all'Albo nazionale dei soggetti accreditati ai servizi per il lavoro dell'ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) che raccoglie i soggetti accreditati a livello nazionale e regionale a svolgere servizi e misure di politica attiva del lavoro.

 

FONDIMPRESA

FondazioneENGIM Veneto ETS è soggetto qualificato e iscritto all’elenco dei Soggetti Proponenti sugli Avvisi del Conto di Sistema Fondimpresa: categoria I – Formazione rivolta a lavoratori appartenenti a imprese di tutti i settori, con esclusione della formazione di cui ai successivi punti “ii” e “iii” – Classe di importa A – Ambito Territoriale Veneto.

 

FORMA.TEMP

Fondazione ENGIM Veneto  ETS è ente accreditato Forma.Temp in otto sedi operative identificate come strutture e professionalità idonee a operare con Forma.Temp.

 

FORM.AZIENDA

Fondazione ENGIM Veneto ETS è accreditato al Repertorio delle Strutture Formative del Fondo Formazienda.

 

ALTRE PARTECIPAZIONI E PARTENARIATI

Fondazione ENGIM Veneto ETS aderisce a comitati di coordinamento e gruppi tecnici per l’istituzione di reti provinciali per la gestione dei passaggi tra sistemi di Istruzione e Formazione

È fondatore e promotore della Fondazione di Partecipazione per l’ITS Meccatronico di Vicenza, dell’ITS Digital Academy “Mario Volpato” di Noventa Padovana (PD) nell’ambito del piano regionale triennale per gli ITS 2019-2022, di cui alla DGR del Veneto n. 1394 del 12 ottobre 2021 per l’Area Tecnologica n. 6 “Tecnologie dell'informazione e della comunicazione” e della Fondazione di Partecipazione dell’I.T.S. denominata “Area Tecnologica della Mobilità Sostenibile – Logistica e Sistemi e Servizi Innovativi per la Mobilità di Persone e Merci” di Verona.

E’ Partecipante aderente alla Fondazione di partecipazione ESODO Onlus di Vicenza per le attività di formazione e accompagnamento al lavoro a favore delle persone in stato di detenzione presso la Casa Circondariale di Vicenza.

Fondazione ENGIM Veneto ETS è presente all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione di Comunità Vicentina per la qualità della vita QuVi ONLUS di Thiene, finalizzata a migliorare la qualità di vita della comunità locale e creare un patrimonio di fiducia reciproca tra i cittadini, attraverso la promozione della cultura della solidarietà e della responsabilità sociale.

Fondazione ENGIM Veneto ETS è socio di COSP Verona, “Comitato Provinciale per l’Orientamento Scolastico e Professionale Verona ETS” che si occupa di educazione, istruzione e formazione professionale, nonché attività culturali di interesse sociale con finalità educative.

Fondazione ENGIM Veneto ETS è associata dal 2019 ad AsVeSS – Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile con sede a Padova.