Il coordinamento e la sede regionale è a Vicenza con altre 11 sedi operative accreditate e certificate UNI EN ISO 9001:2015 (EA 37) per attività di formazione iniziale, orientamento, formazione superiore e continua (A0138), e per i Servizi al lavoro (L210).

Le attività di ENGIM Veneto sono regolate dalle normative nazionali e regionali nel campo della Formazione, dell’Istruzione e del lavoro.

 


L'assetto organizzativo è diviso in:

  • REGIONALE: Consiglio Direttivo, Organi statutari, Direttore Generale, Direttore Operation, Direttore Amministrativo, Direttore Politiche attive per il lavoro, Direttore Risorse Umane, funzioni di staff (accreditamenti, prevenzione e sicurezza, controllo di gestione, tecnologie informatiche);
  • LOCALE: Direttore di sede, referenti di area (amministrativo, didattica, logistica e manutenzione, sicurezza/prevenzione, tecnologie informatiche, progettazione; segreterie didattiche e amministrative; collegi formatori; commissioni di area; servizi al lavoro.

Nei vari ruoli, si avvale di circa 243 operatori.

Le attività delle sedi considerano la realtà socioeconomiche di appartenenza e i fabbisogni delle imprese (1.660 aziende omologate per lo stage).