Benvenuti nei nostri nuovi sportelli ENGIM di VENEZIA e di MIRANO (VE), dedicati alla RICERCA e alla FORMAZIONE di Assistenti Familiari.

In collaborazione con Universo, siamo qui per offrirvi un servizio di qualità in grado di soddisfare diverse esigenze nell'ambito dell'assistenza familiare ossia:

- trovare persone qualificate per garantire la miglior assistenza ai propri cari
- formarsi per diventare un ”Assistente Familiare” qualificata/o e far riconoscere le proprie competenze.

 

Se cerchi un Assistente Familiare

 

 

Sappiamo quanto sia importante trovare una persona affidabile e competente che si prenda cura dei nostri cari. Ecco perché abbiamo dedicato due degli Sportelli Lavoro ENGIM a questo servizio, per rendere più facile e conveniente il processo di ricerca di un assistente familiare altamente qualificato.

Nell’ambito dei nostri Sportelli in collaborazione con UNIVERSO potrete trovare i candidati con le giuste competenze e l'esperienza necessaria per fornire un'assistenza attenta e amorevole. Prima di prendere servizio, infatti, le persone vengono formate dai nostri professionisti qualificati nel campo dell'assistenza familiare, che comprendono le sfide e le responsabilità associate a questo ruolo.
 

Per informazioni: 

Sportello Assistenza Familiare di Mirano
Sede ENGIM MIRANO - Via Murialdo, 1 - 30035 Mirano (VE)
Cell.  366  57 131 48
Email:  [email protected]


Sportello Assistenza Familiare di Venezia
Sede ENGIM VENEZIA - Sestriere Dorsoduro, 18/M - 30123 VENEZIA
Cell.  366  57 131 48
Email:  [email protected]

 

 

Se vuoi diventare Assistente Familiare qualificato

Se ti piace prenderti cura delle persone e vuoi lavorare come Assistente Familiare, in collaborazione con UNIVERSO ti offriamo un programma di formazione specifico e gratuito studiato per farti acquisire tutte le migliori competenze per fornire una cura di qualità. La formazione, infatti, copre una vasta gamma di argomenti, tra cui le tecniche di pulizia e assistenza personale, le cure sanitarie di base, la gestione delle emergenze e la comunicazione efficace. 

Al termine del percorso verrai subito assunto. Attraverso i nostri Sportelli, infatti, ti aiutiamo a trovare un lavoro qualificato e ad alto valore sociale, che offre infinite opportunità. Il percorso è adatto a tutti anche a chi non ha esperienza in ambito assistenziale.


Per informazioni: 

Sportello Assistenza Familiare di Mirano
Sede ENGIM MIRANO - Via Murialdo, 1 - 30035 Mirano (VE)
Cell.  366  57 131 48
Email:  [email protected]

 

Sportello Assistenza Familiare di Venezia
Sede ENGIM VENEZIA - Sestriere Dorsoduro, 18/M - 30123 VENEZIA
Cell.  366  57 131 48
Email:  [email protected]

 

 

Perché lo facciamo:

In tutte le sedi ENGIM del territorio veneto, la nostra missione è di sostenere e supportare le persone nel raggiungere i risultati auspicati, siano educativi per i più giovani o lavorativi per adulti e imprese. Lo facciamo ogni giorno in tutti i servizi che eroghiamo sul territorio.

Per questa ragione siamo felici di mettere a disposizione questi Sportelli con lo scopo di facilitare la ricerca di un assistente familiare, ma anche per valorizzare tutti coloro che vogliono abbracciare questa delicata professione sostenendo la loro professionalità e competenze.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, sia che vogliate cercare il vostro assistente familiare ideale, sia che vogliate diventare voi stessi ottimi assistente familiari.

 

Gli Sportelli ENGIM di Venezia e di Mirano operano in collaborazione con:
 

 


Gli  Sportelli Lavoro di ENGIM

COSA SONO
Gli sportelli accreditati al lavoro favoriscono e facilitano gli inserimenti lavorativi e il re-inserimento nel mercato del lavoro delle persone, giovani neet (che non studiano e non lavorano), adulti, donne e persone fragili.

 

COME POSSONO ESSERTI UTILI
Offrono un supporto concreto e gratuito alla ricerca del lavoro attraverso servizi di orientamento professionale, consulenza, accompagnamento al lavoro e incrocio tra domanda ed offerta di lavoro.