EAT’S DIFFERENT: assegnato agli studenti della nostra scuola ENGIM Mirano il concept per la realizzazione del nuovo logo.
A scuola come nella vita insegniamo ai nostri studenti il rispetto. Il rispetto per le persone, per le opinioni e per le differenze. Inclusione, infatti è la parola chiave che contraddistingue da sempre il nostro operare. Ecco perché abbiamo accettato la sfida di disegnare il logo per il progetto #eat’sdifferent. Lo abbiamo sentito “nelle nostre corde!” come scuola e ancora di più per i nostri studenti, perché si sa, si impara meglio mettendoci le mani!.
E siamo partiti proprio dalle mani per iniziare questo bel viaggio nella creatività e nella solidarietà. I designer sono gli studenti del settore Vendite della sede ENGIM di Mirano.
Il Progetto:
Nasce dalla collaborazione tra AIPD e SIL (Servizio di Integrazione Lavorativa rivolto a persone con disabilità) su idea dei 4 soci Giovanni Frasson, Stefano Zampieri, Francesco Squizzato e Roberto Gasparini con la gestione dell’Ostaria affidata nel 2020 a Marco Coseani.
Da lì il passo è breve: grazie all’incontro con Eat’s Different di Venezia sono stati integrati nel lavoro, in cucina come in sala, ragazzi con autismo e sindrome di Down. E prende vita anche il nuovissimo Different Caffè.
Perché il lavoro è tante cose ma è soprattutto un valore sociale e può diventare etico e sostenibile oltre che stimolante e di qualità per tutti.
Il progetto è meraviglioso e siamo orgogliosi di dare il nostro contributo.
I loghi verranno valutati e verrà scelto quello che dovrà rappresentare il progetto in Settembre.
Nel frattempo facciamo i complimenti ai tutti i nostri allievi designer e tutti coloro che si sono impegnati e continuano a lavorare per la realizzazione di questo meraviglioso progetto.
E allora BeDifferent a tutti!
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 1.3 MB |