non hai ancora 30 anni e stai cercando lavoro? garanzia giovani è lo strumento che può fare al caso tuo.

Se hai dai 15 ai 29 anni, non studi nè lavori e non stai frequentando percorsi di formazione o di aggiornamento, allora
GARANZIA GIOVANI è lo strumento che può aiutarti ad inserirti nel mercato del lavoro.

E ci sono opportunità anche se hai  30 ai 34 anni!

 

 

Aderire al progetto Garanzia Giovani apre una serie di opportunità per la crescita professionale allineate alle richieste delle aziende.
Soprattutto non sei mai lasciato solo nella valutazione del percorso lavorativo più adatto alle tue esigenze e cominci subito a fare esperienza nelle aziende utile per crescere e iniziare il tuo percorso professionale. 
ENGIM VENETO ti offre una guida per accompagnarti nella scelta del percorso più adatto a sviluppare il tuo talento e capacità attraverso:

  • accoglienza, orientamento e presa in carico: in relazione alle attitudini e agli interessi personali, cerchiamo le opportunità più adatte a valorizzare il ragazzo tra tutte quelle offerte da Garanzia Giovani;
  • formazione mirata allo sviluppo e al consolidamento delle competenze utili a favorire il l'inserimento nel mondo del lavoro;
  • accompagnamento al lavoro, un supporto operativo e concreto per aiutare nella ricerca di opportunità professionali e nella migliore presentazione di sè per l’inserimento in azienda;
  • tirocini formativi in azienda per acquisire competenze pratiche sul campo in funzione di un eventuale inserimento lavorativo per offrire strumenti utili a fare scelte professionali più consapevoli.
  • apprendistato con piani formativi dedicati

 

Puoi usufruire di questi servizi gratuitamente aderendo al progetto Garanzia Giovani.

Se scegli Engim Veneto ti aiutiamo ad aderire al programma ed hai sempre la garanzia di essere accompagnato da un ente accreditato dalla Regione Veneto che svolge questa attività da anni e mette a disposizione la propria competenza e rete di contatti per sostenere i giovani al loro ingresso nel mondo del lavoro.

 

COME ADERIRE A GARANZIA GIOVANI

 

 

Se hai dei dubbi su come aderire a Garanzia Giovani contatta uno degli sportelli ENGIM accreditati vicino a te.

Oppure accedi a MyANPAL e scegli il servizio “Garanzia Giovani”. Seleziona la Regione o Provincia autonoma (esclusa la Pa di Bolzano) dove vorresti usufruire delle misure previste dal programma.

 

CONSULTO I CORSI ENGIM GARANZIA GIOVANI

DESIDERO MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI ENGIM

CARTA GIOVANI NAZIONALE come richiederla

 

LE STORIE DI CHI CE L'HA FATTA

 

IL CENTRO ESTETICO DI SIMONA MARCHETTI
 

SUSHI A SIRACURA DI SEBASTIANO AMODDIO