fbpx Lettera ai nostri studenti che hanno terminato il loro percorso scolastico | ENGIM

Lettera ai nostri studenti che hanno terminato il loro percorso scolastico


Care/i ragazze/i che avete appena concluso il vostro percorso nelle scuole ENGIM,

Come da tradizione desideriamo farvi i nostri Auguri per un buon proseguimento.
Non ci piace dare l’idea di “fine percorso” perché quanto abbiamo imparato insieme in questi anni di scuola vi accompagnerà nella vostra crescita e non potrà certamente finire.

La vita è un cammino durante il quale continuare ad imparare.

Imparate a non rassegnarvi mai alla mediocrità, cercate sempre la vostra originalità, proseguite il viaggio che avete iniziato a scuola poiché è il  più affascinante che possiate compiere nel corso della vostra esistenza.

Ciascuno di voi è speciale indipendentemente dalla posizione che occupa. Impegnatevi a dare valore alla vostra unicità, ad essere felici e a rendere felici gli altri.

E soprattutto non dimenticate mai di sognare, perché i sogni, quelli in cui si crede veramente, possono diventare una realtà ancora più bella, perché voi siete migliori di ogni possibile sogno!

I vostri insegnanti, il personale della scuola che avete frequentato e incontrato nei corridoi, le aziende che avete conosciuto, i tutor che vi hanno seguito..., siamo tutti consapevoli delle donne e degli uomini speciali che diventerete, preparati ad affrontare la vita con il cuore, la forza dell’impegno e della passione.

Vi lasciamo alcuni consigli: continuate ad imparare, siate sempre aperti e curiosi, critici senza mai giudicare dalle sole apparenze ma approfondendo le questioni in cui credete.

Siate donne e uomini #behumanbegreen come il motto che abbiamo condiviso insieme a scuola. Aiutate chi si trova in difficoltà, schieratevi dalla parte del giusto e di chi ha bisogno, perché, anche se ciò non sarà facile da affrontare, avrete guadagnato per voi stessi l’onore.

Vi auguriamo un felice cammino sia a chi proseguirà la scuola sia a chi entrerà nel mondo del lavoro, noi resteremo sempre vicino a voi pronti a sostenervi se ancora ne avrete bisogno.

Buon percorso ma soprattutto buone vacanze!

Insegnanti, tutor e collaboratori di ENGIM Veneto.

Categorie: 
Valori

Share this post