fbpx SCUOLA: Con Loison i pasticceri della sede ENGIM Tonezza diventano social. | ENGIM Studenti ENGIM Tonezza con LOISON per un laboratorio formativo social
Scuola alberghiera di Tonezza in LOISON per la formazione social

SCUOLA: Con Loison i pasticceri della sede ENGIM Tonezza diventano social.

Quali altre competenze sono richieste ad un #pasticcere oggi e nel prossimo futuro?

Lo abbiamo appreso nel corso del progetto che si è appena concluso grazie alla collaborazione con Loison Pasticceri. Protagonisti gli studenti del 5° anno d Engim sede Tonezza, la scuola di formazione professionale alberghiera con convitto.

Questo progetto rappresenta la seconda tappa del laboratorio didattico ideato da Dario Loison, e iniziato a fine 2022, per portare i ragazzi a conoscere meglio la realtà di un'azienda d'eccellenza del settore agroalimentare Veneto.
Grazie alla collaborazione con il gruppo Loison Pasticceri dal 1938 gli studenti hanno infatti compreso come sia importante imparare a valorizzare il loro lavoro attraverso un percorso pratico di formazione nella produzione di contenuti digitali realizzato proprio con gli esperti del gruppo di Dario Loison.
Hanno potuto così sviluppare nuove competenze in ambito social media e nella comunicazione digitale oltre a sperimentare semplici tecniche di ripresa e montaggio video grazie all'esperienza pratica e alla collaborazione con il team di professionisti di digital marketing di Loison Pasticceri.

Perchè oggi oltre ad essere bravi nel proprio lavoro bisogna anche sapersi presentare e raccontare bene alle persone a cui si vuol far conoscere il proprio prodotto.

Per gli studenti è stata un'esperienza che ha arricchito il loro bagaglio formativo durante la quale hanno potuto apprendere tecniche innovative lavorando i prodotti con ingredienti di alta qualità.
Per l'azienda ci auguriamo possa essere l'occasione di sperimentare nuove ricette e chissà magari di metterle anche in produzione!

Ringraziamo il gruppo #Loison per averci coinvolto in questo progetto nella consapevolezza di quanto sia stata preziosa la collaborazione con una realtà così prestigiosa e affermata a livello internazionale per la crescita dei nostri studenti.

E complimenti agli studenti per gli squisiti prodotti che hanno realizzato con nuove tecniche dolciarie e ingredienti di altissima qualità.

Categorie: 
Eventi

Share this post