fbpx Formazione di valore: in ENGIM Vicenza avviati al lavoro tutti i 9 corsisti. | ENGIM Veneto inserisce al lavoro tutti i partecipanti del corso per disoccupati
Academy cablaggio elettrico di ENGIM con Gi Group e Omis Spa

Formazione di valore: in ENGIM Vicenza avviati al lavoro tutti i 9 corsisti.

 

Un vero caso di successo l’Academy di Cablaggio Elettrico realizzata da ENGIM Vicenza in collaborazione con Gi Group per l'azienda OMIS Spa.

I partecipanti, selezionati da Gi Group tra persone del territorio vicentino disoccupate, al termine di un percorso di formazione tecnica di 100 ore realizzato nella sede ENGIM di Vicenza, sono stati tutti avviati al lavoro in azienda.

L'Academy è stata richiesta da OMIS Spa che stava cercando persone da inserire nel comparto elettrico.

Un bel progetto di collaborazione dove ogni attore ha dato il suo prezioso contributo finalizzato, da un lato ad avviare al lavoro persone adeguatamente formate e, dall’altro lato, ad offrire una risposta efficace e strategica all’azienda rispetto alle sue esigenze di personale specializzato.  Ciò dimostra ancora una volta quanto la formazione rappresenti uno dei driver principali per lo sviluppo e l’efficienza delle aziende oltre che per l’efficace inserimento al lavoro delle persone.

Uno speciale ringraziamento va all’azienda OMIS che, grazie alla collaborazione instaurata con ENGIM ha donato alla scuola nella sede di Vicenza 5 nuovi pannelli elettrici.

La dimostrazione concreta di una realtà che guarda avanti e contribuisce alla formazione dei futuri tecnici sin dalla scuola.

 

Categorie: 
Approfondimenti

Share this post