Continuano le visite dei nostri studenti nelle aziende. Oggi è la volta della sede ENGIM di Vicenza
Tra scuola e lavoro c'è di mezzo l'azienda, che diventa un luogo formativo privilegiato.
Con gli allievi del settore #meccatronico e #meccanico siamo stati invitati da BDF Industries, azienda leader mondiale nella costruzione di macchine per la lavorazione del vetro e trasformazione in bottiglie per una lezione "dal vivo" oltre che di alto valore tecnologico.
Siamo doppiamente orgogliosi di questo incontro, primo perché ci ha dato conferma del valore del nostro fare scuola e poi per la splendida ospitalità che abbiamo ricevuto dall'azienda.
Diciamo spesso che il percorso non termina con il diploma di 4° anno o con il 5° anno IFTS e oggi ne abbiamo la certezza.
In azienda abbiamo ritrovato il nostro ex allievo che 7 anni fa dopo aver concluso il percorso professionale ha proseguito gli studi fino alla laurea in ingegneria ed oggi è progettista in BDF. Un traguardo davvero meritato per l'impegno e la determinazione che ha dimostrato il cui seme nasce anche dalle basi che si ricevono.
Poi il nostro ringraziamento va a tutti i tecnici dell'azienda BDF che ci hanno dato la grande possibilità di vedere da vicino nuove tecnologie e progettualità nel mondo dell’automazione e programmazione.
Perché come diciamo sempre per noi fare formazione significa preparare gli studenti ed accompagnarli nel mondo del lavoro attraverso le esperienze e la possibilità di mettersi in gioco e testare le proprie abilità. Così sono davvero pronti per le sfide che li aspetteranno.
Grazie all'azienda BDF Industries e al nostro ex allievo per questa straordinaria esperienza, di vita e di formazione!