Scuola e azienda: ECOR International dona ad ENGIM Tonezza un nuovo macchinario
OPERAPRIMA, il nuovissimo stendipizza SMART, è ora operativo nel laboratorio della scuola alberghiera con convitto ENGIM di Tonezza grazie alla donazione di ECOR International di Schio a Vicenza, un segnale importante di apertura e collaborazione tra scuola e azienda.
Nella costante ricerca di eccellenza nella formazione e nell'innovazione, l'azienda ECOR International di Schio (VI) ha donato alla scuola alberghiera ENGIM di Tonezza “OPERAPRIMA”, un rivoluzionario macchinario stendipizza per arricchire il laboratorio didattico della scuola. Questa generosa donazione è il risultato dell’impegno dell’azienda di favorire la formazione dei giovani nel settore agroalimentare. Una collaborazione in crescita quella tra la scuola alberghiera ENGIM Tonezza e l’azienda Ecor International di Schio (VI), realtà che opera nella Food Industry a livello internazionale.
Il macchinario è stato installato nel laboratorio della scuola celebrando un momento di grande emozione per gli studenti del quarto anno e il loro insegnante. Umberto Lucietto, Shareholder di ECOR, insieme ad alcuni colleghi hanno insegnato agli studenti il funzionamento del macchinario, offrendo loro un'esperienza pratica e formativa di inestimabile valore.
Un gesto generoso da parte di ECOR International che rappresenta l'inizio di un entusiasmante percorso di collaborazione tra la scuola ENGIM Tonezza e l'azienda, che si svilupperà in futuro verso ulteriori opportunità di crescita e apprendimento a vantaggio delle nuove giovani leve.
La direttrice della scuola ENGIM Tonezza, Silvia Cortiana, nell’esprimere la sua profonda gratitudine nei confronti di ECOR International ha dichiarato: "Questa opportunità di sviluppo del laboratorio della scuola, non solo arricchisce l'esperienza educativa dei nostri ragazzi e ragazze, ma rafforza anche il nostro legame con il mondo del lavoro e con le aziende del territorio. Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso insieme ad ECOR, lavorando fianco a fianco per promuovere l'eccellenza nel settore agroalimentare e nella formazione professionale."
Questa donazione manifesta in mondo tangibile la volontà di ECOR International di collaborare con la scuola ed investire nel futuro dei giovani, offrendo loro le competenze più innovative per prosperare nel mondo del lavoro. Una partnership, quella tra scuola e azienda, strategica per guardare avanti a un futuro di innovazione, collaborazione e successo nel settore agroalimentare.
Per informazioni sulla scuola Alberghiera con convitto ENGIM di Tonezza
vai su: tonezza.engimveneto.org