fbpx ENGIM porta la formazione professionale nel cuore di Venezia per promuovere il turismo | ENGIM Scuola Professionale di Venezia per la formazione di professionisti nel settore del turismo

ENGIM porta la formazione professionale nel cuore di Venezia per promuovere il turismo

A Sestriere Dorsoduro nel magnifico palazzo del Seminario di Venzia si trova la sede della scuola professionale ENGIM CIF e dell'Istituto Tecnico ENGIM Marinelli Fonte.
Due percorsi di studi dedicati specificatamente alla promozione e all'accoglienza culturale e turistica della magnifica città di Venezia. 

La proposta formativa di ENGIM a Venezia è stata progettata per promuovere le attività legate al turismo, offrendo ai giovani corsi mirati sia a livello di formazione professionale che per il diploma tecnico in grado di formare figure specializzate per operare in uno dei più importanti settori del veneziano.

In particolare nella sede della scuola di formazione professionale ENGIM CIF si trovano anche i corsi nei servizi di sala e bar e nel settore del benessere.

Questi percorsi sono volti ad arricchire l'offerta di formazione professionale e tecnica della città a favore dei giovani, contribuendo a formare professionisti pronti ad essere inseriti nel mercato del lavoro veneziano a vari livelli di preparazione.

Una proposta accolta con favore dagli operatori del settore e dagli orientatori delle scuole medie, che vedono in questi percorsi formativi interessanti opportunità professionali per gli studenti.

"Il turismo è da sempre una risorsa per Venezia e l'offerta turistica diventa sempre più dinamica e articolata. Per questo servono professionisti capaci di leggere i segnali dei tempi e adattarsi alle richieste di clienti sempre più esigenti."

ENGIM - con le sue scuole in laguna - investe nella formazione a Venezia, portando con sé l'esperienza maturata nelle altre scuole nel territorio italiano, nel segno della tradizione e dell’innovazione. Valorizziamo i mestieri del territorio, con una visione in linea con le professioni del futuro.

Contatta la scuola ENGIM CIF 
Telefono: +39 041 5241849
[email protected]
 

Contatta lTT ENGIM Marinelli Fonte 
Telefono: 041.52418491
[email protected]

 

 

Share this post