fbpx Scuola Alberghiera ENGIM Tonezza: i complimenti del Presidente Zaia per il 1° posto alle regionali di gelateria | ENGIM Tonezza prima classificata alle selezioni regionali del concorso nazione Concorso Nazionale di Gelateria "Vittorio Bartyan"
ENGIM Tonezza primi alle selezioni regionali del concorso nazionale gelatieri

Scuola Alberghiera ENGIM Tonezza: i complimenti del Presidente Zaia per il 1° posto alle regionali di gelateria

Una soddisfazione davvero grande aver ricevuto la lettera del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia che si complimenta con i nostri studenti e i docenti della scuola alberghiera ENGIM di Tonezza del Cimone che si sono classificati PRIMI alla selezione regionale del Concorso Nazionale di Gelateria "Vittorio Bartyan" e ora si preparano a rappresentare il Veneto alla finale nazionale, che si terrà al Sigep World di Rimini il 22 gennaio 2025.

Qui sotto il testo della lettera:

 

Protagonisti di questa vittoria sono gli studenti del settore agroalimentare/cucina della scuola ENGIM Tonezza, rappresentati dai 3 allievi:

  • De Rossi Raffaele
  • Rocchetto Asya
  • Pulvini Sebastiano

Guidati e sostenuti dai loro insegnanti, Sandro Turcato e Filippo Oliva, i nostri studenti hanno affrontato una sfida molto impegnativa e ad alto ritmo. Hanno dovuto ideare, preparare e decorare tre creazioni a base di gelato:

  • Un gelato al piatto (tempo massimo 3 minuti!)
  • Una crêpe con gelato (tempo massimo 3 minuti!)
  • Un cocktail con gelato (tempo massimo 5 minuti!)

Precisione, creatività e capacità di gestione del tempo: ogni passaggio ha richiesto concentrazione e abilità. I nostri studenti non solo hanno rispettato i tempi serrati, ma hanno anche saputo valorizzare gusto, estetica e originalità, conquistando il gradimento della giuria.

Un risultato che parla di impegno e passione. Il risultato ottenuto è frutto della dedizione quotidiana che mettiamo nella formazione di tutti gli studenti delle scuole ENGIM.
In particolare la scuola alberghiera ENGIM di Tonezza è un luogo speciale dove lo studio della professione di cuoco e l’esperienza di vita si intrecciano. Con il convitto, i nostri studenti vivono insieme dal martedì al venerdì, imparando a lavorare in squadra, a rispettare i tempi e i ruoli, e a relazionarsi con gli altri proprio come si fa in una vera brigata di cucina.

Un luogo di crescita personale e professionale. L’esperienza scolastica non si ferma alla cucina. Il nostro modello formativo punta a sviluppare competenze trasversali essenziali, come il lavoro di squadra, la capacità di organizzazione, la leadership e l’ascolto, che sono tra i più richiesti nel mondo del lavoro. Sono proprio questi valori a contraddistinguere tutte le scuole ENGIM: inclusione, amicizia e spirito di collaborazione.

Ora la prossima sfida si chiama Sigep World, l’evento più importante nel mondo del gelato e della pasticceria artigianale. Gli studenti della scuola ENGIM di Tonezza affronteranno i migliori team d’Italia, ma lo faranno con la stessa passione e determinazione che li ha portati fin qui.

Un grande applauso a tutti loro, ai loro insegnanti e a tutto il team della Scuola Alberghiera di ENGIM Tonezza!

Per noi, questa vittoria è la dimostrazione che con impegno, passione e condivisione si possono raggiungere traguardi davvero importanti e che tutto viene meglio quando si lavora in collaborazione e con spirito di squadra, nella vita e sul lavoro.

Tutta la famiglia ENGIM fa il tifo per voi!

 

Share this post