fbpx Nuova partnership in ENGIM: con Carrier Transicold avanziamo nel settore veicoli frigo | ENGIM
Scuola e lavoro in ENGIM con Carrier Transcold Italia

Nuova partnership in ENGIM: con Carrier Transicold avanziamo nel settore veicoli frigo

Carrier Transicold Italia ed ENGIM per formare i professionisti dei veicoli refrigerati

Un nuovo passo avanti nel percorso di collaborazione tra ENGIM Veneto e le aziende del territorio: nella nostra scuola ENGIM di Verona viene avviato un innovativo progetto formativo in partnership con Carrier Transicold Italia, con il supporto di OITAF, dedicato alla formazione di tecnici specializzati nei veicoli refrigerati.

Il programma, della durata di un anno, prenderà avvio con l’anno scolastico 2025/2026 e ha l’obiettivo di preparare studenti capaci di gestire in modo integrato la manutenzione, il controllo e la gestione dei dati dei sistemi di refrigerazione per il trasporto.

Un ambito altamente tecnico e strategico, oggi sempre più richiesto da un mercato che punta su efficienza, sostenibilità e digitalizzazione.

“Questo progetto rappresenta perfettamente il modo ENGIM di fare scuola: una formazione che nasce dall’ascolto delle imprese e si traduce in opportunità concrete per i giovani,” afferma la direzione ENGIM Verona.
“Ringraziamo Carrier Transicold Italia per la collaborazione e per la volontà di investire insieme a noi nella crescita dei futuri professionisti del settore.”

Un progetto che racconta il modo ENGIM di fare scuola: imparare facendo, accanto alle aziende che innovano e portano nel mondo formativo le competenze più richieste dal mercato.

Con questa partnership, ENGIM conferma appieno la propria missione: unire educazione, competenze e lavoro per accompagnare i giovani verso un futuro professionale solido e pieno di opportunità. 

Share this post