fbpx Croce Rossa Italiana a scuola per insegnare come si presta il primo soccorso | ENGIM

Croce Rossa Italiana a scuola per insegnare come si presta il primo soccorso

Organizzare incontri con i volontari della Croce Rossa Italiana nella scuola come fatto per esempio nella sede ENGIM di Verona è importantissimo perché la sicurezza sul lavoro in tutte le scuole ENGIM è una priorità!
Per questo ci impegniamo a preparare i nostri studenti non solo dal punto di vista professionale, ma anche in relazione a quelle competenze che potrebbero fare la differenza in una situazione di emergenza. Che si tratti di un tirocinio o di un futuro posto di lavoro, è fondamentale che ogni giovane sia consapevole dell’importanza che riveste la sicurezza durante il lavoro.

Formazione e consapevolezza sono la base di ogni percorso di crescita professionale. Ogni studente che esce dai nostri corsi sa che cosa significa non solo lavorare con competenza, ma anche con le misure di sicurezza per proteggere sé stesso e gli altri in caso di necessità.

Inoltre, grazie ai volontari della Croce Rossa abbiamo il privilegio di far conoscere ai ragazzi il mondo del volontariato. Un esempio di solidarietà, generosità e impegno per il bene comune che, speriamo, possa ispirare i nostri giovani a mettere sempre al centro valori come la gratuità e l’aiuto reciproco.

Insegnare la sicurezza non significa solo formare professionisti, ma anche cittadini responsabili e consapevoli. E noi siamo orgogliosi di fare la nostra parte, ogni giorno, per il futuro di questi ragazzi.

Share this post