ENGIM Restauro, Confindustria Vicenza e Ipab in sinergia per la valorizzazione del patrimonio culturale
Da oltre 30 anni la nostra Scuola ENGIM Restauro di Vicenza è impegnata nella formazione sul restauro di opere d’arte e beni culturali.
Un’attività che negli anni ha visto impegnata la scuola ENGIM Restauro in numerosi progetti e iniziative per la valorizzazione del patrimonio artistico della città di Vicenza e in altre città del Veneto.
Oggi l'’impegno continua con un nuovo sfidante progetto: la manutenzione del patrimonio mobile di Ipab, composto da preziosi quadri e relative cornici, che si trova in comodato d’uso nella sede di Confindustria Vicenza.
Il progetto, approvato dalla Soprintendenza cittadina e sostenuto da Confindustria Vicenza mira, non solo a preservare il nostro patrimonio, ma anche a formare giovani talenti nel campo del restauro, offrendo loro l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro con competenze altamente qualificate.
Questa collaborazione riflette inoltre la missione di ENGIM Restauro di valorizzare il patrimonio locale e promuovere una comunità educante che investe nel futuro del territorio vicentino.
Un sentito grazie ai nostri partner per la fiducia accordata alla nostra Scuola di Restauro.
Un augurio di buon lavoro alla docente ed esperta restauratrice Alessandra Sella e ai 9 studenti ENGIM Restauro che, con passione e dedizione, stanno dando vita a questo prezioso progetto di conservazione.
La scuola ENGIM Restauro da oltre 30 anni offre formazione specilistica nel settore del restauro dei beni culturali. I percorsi sono gratuiti.
Scopri di più su sul progetto ENGIM per la tutela del patrimonio culturale