fbpx Leggere diventa didattica nelle scuole ENGIM del Veneto | ENGIM Veneto promuove la lettura tra gli studenti a scuola
leggere come metodo didattico nelle scuole ENGIM

Leggere diventa didattica nelle scuole ENGIM del Veneto

Nelle Scuole ENGIM del Veneto promuoviamo la Lettura e l'Informazione tra i nostri studenti!

Per essere al passo con i tempi, è fondamentale leggere e informarsi continuamente. Questo è il motivo per cui libri e riviste rivestono un ruolo cruciale in tutte le scuole ENGIM del Veneto.

Un esempio? La biblioteca della sede ENGIM di Treviso, che vanta una collezione di circa 2500 libri e include anche la rivista National Geographic utilizzata per approfondimenti durante le lezioni di scienze.

Grazie alla lettura di diverse riviste e libri si approfondiscono svariate materie dall'economia, l’ecologia, la geografia, l'etnografia... i ragazzi possono raccogliere informazioni importanti per poi rielaborarle e realizzare così dei lapbook curati direttamente da loro. Diventano così responsabili dei contenuti che realizzano!

Questa metodologia didattica avvicina gli allievi alla lettura e sviluppa in loro la capacità di sintesi, permettendo di fare collegamenti e attualizzare le conoscenze acquisite con lo studio delle singole materie. 
 

Guarda il video sul progetto realizzato nella sede ENGIM di Treviso

 

Le scuole ENGIM del Veneto continuano a promuovere una formazione completa e aggiornata, capace di stimolare la curiosità e l'apprendimento attivo degli studenti.

Categorie: 
Valori

Share this post