Riapre il bando per una borsa di animazione territoriale per laureati
Riapre il bando per l'assegnazione di n. 1 borsa di animazione territoriale messa in palio da ENGIM Veneto per costituire un gruppo di consulenti/animatori territoriale qualificato in materia di Reti Territoriali e Inclusione Sociale per la realizzazione di alcune attività nell’area Pedemontana di Vicenza.
Ai sensi della DGR del Veneto n.73 del 26/01/2021 le borse di animazione territoriale sono uno strumento assimilato alle borse di ricerca.
ENGIM VENETO, in partnership con numerosi soggetti pubblici e privati di rilevanza nazionale, regionale e provinciale è assegnataria del progetto “Percorsi, Obiettivi e Metodi per l'inclusione nell'area Pedemontana” cod. 325-0001-73-2021 per l’area territoriale Pedemontana della provincia di Vicenza, approvato nell’ambito del bando “AICT 2021” - DGR n. 73 del 26/01/2021.
Destinatari:
a) laureati over 21 disoccupati disponibili ad aprire P.IVA entro 10 giorni dalla data di avvenuta comunicazione di vincita della borsa;
b) Liberi professionisti in possesso di laurea triennale e/o magistrale o titolo estero equipollente la cui attività lavorativa sia compatibile con l'attività da svolgere nell'ambito del progetto.
In entrambi i casi i destinatari dovranno essere residenti o domiciliati in Veneto, preferenzialmente in uno dei Comuni dell’area Pedemontana del Vicentino.
Oggetto e durata della Borsa
Gli assegnatari delle borse opereranno in stretta collaborazione con i funzionari di ENGIM VENETO e sotto la supervisione dei referenti degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) di Bassano del Grappa e di Thiene.
Al borsista spettano i seguenti obblighi:
- partecipare agli incontri di coordinamento e alle attività per strutturare il piano di attività per la durata della borsa di animazione territoriale,
- partecipare agli incontri periodici con i responsabili di ENGIM VENETO che si svolgeranno nella sede di Vicenza.
Gli incarichi di studio si svolgeranno nel corso dell’intero periodo di 7 mesi (01/09/2021 - 31/03/2022), per un monte ore stimato di circa 160 ore/mese per ciascuna borsista e si potranno sviluppare come di seguito indicato.
LA BORSA:
N. 1 BORSA DI ANIMAZIONE – PERIODO 15 NOVEMBRE 2021-15 GIUGNO 2022
Per l’attività di supporto alla modellizzazione delle buone pratiche e del funzionamento della rete territoriale.
Come candidarsi
Le manifestazioni di interesse debbono essere inviate, a pena di inammissibilità, esclusivamente tramite posta elettronica certificata
(anche non proprietaria) all’indirizzo: [email protected] entro e non oltre le ore 09.00 del giorno 27 settembre 2021.
DOCUMENTI UTILI DA SCARICARE
BANDO DEL PROGETTO per approfondire le caratteristiche delle borse e tutte le informazioni necessarie per presentare correttamente la domanda.
DOMANDA DI AMMISSIONE di una Borsa di animazione territoriale
Che trovi al link sotto.
Percorsi, Obiettivi e Metodi per l'inclusione nell'area Pedemontana” cod. 325-0001-73-2021 per l’area territoriale Pedemontana della provincia di Vicenza, approvato nell’ambito del bando “AICT 2021” - DGR n. 73 del 26/01/2021