fbpx Vita Indipendente e Inclusione Sociale per Persone con Disabilità | ENGIM

Vita Indipendente e Inclusione Sociale per Persone con Disabilità

Siamo lieti di annunciare che anche per l'anno 2024, l'Azienda ULSS 8 Berica ha approvato il programma dedicato alla vita indipendente e all'inclusione sociale delle persone con disabilità.
Questo programma offre opportunità concrete per migliorare la qualità della vita di coloro che desiderano sperimentare autonomie e favorire il loro benessere al di fuori del contesto familiare.

Come ENGIM infatti sosteniamo con impegno l'autonomia e l'inclusione sociale delle persone in tutti gli ambiti e situazioni e vi incoraggiamo a partecipare attivamente a questo programma che mira a promuovere una società più inclusiva e accessibile per tutti.

Ecco le azioni previste nel programma:

Azione 1: Esperienze di Autonomia nella Quotidianità Beneficiari: Persone con disabilità di età compresa tra i 18 e i 64 anni, in possesso della certificazione di handicap (art. 3 comma 1 della L. 104/92) che desiderano sperimentare autonomie in diversi ambiti della vita quotidiana. Scadenza per la presentazione dei progetti degli enti gestori: 22 marzo 2024.

Azione 2: Contributi per la Domotica e l'Acquisto di Ausili Beneficiari: Persone con disabilità fisica di età compresa tra i 18 e i 64 anni che manifestano desideri di vita autonoma e indipendente, in possesso di alcune capacità relazionali e sociali. Scadenza per la presentazione delle domande da parte dei soggetti interessati: 31 ottobre 2024.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, vi invitiamo a contattare l'UOS Disabilità:
Email: [email protected]
telefono: 0444 753072 - 0444 753074

 

Share this post